24/12/2011


-Auguri!
-grazie, anche a te piccola...
-come stai?
-bene grazie, ho un piccolo raffreddore
-mannaggia...
-come sta tua sorella?
-bene bene, adesso ha suo appartamento, quindi si, sembra che sta bene
-mi fa piacere che e indipendente... pero sai, tu sei piu forte, sai quello che vuoi nella vita. Sei più coraggiosa... come tua nonna. Io invece sono debole. 
-Quello non te lo permetto. Non e giusto nonno, non sei debole. Sei forte, sta combattendo per la tua vita, per quelli che ami. Ti ammiro tanto sai...Adesso e normale che lasci gli altri occuparsi di te
-Mi sono occupato dei miei fratelli tutta la mia vita, adesso sono morti. Io sono rimasto solo... solo a combattere come dici tu... 
-No! non sei solo, non dire quello. La vita e bellissima... ti ricordi di quel giro in macchina sullo stretto a Messina? Ti ricordi di quanto era bello? Ti ricordi della bella nuotata che avevamo fatto a Rodia, di quanto eravamo felici? Sai, in questi momenti, quando sei giù, basta solo pensare ai tuoi ricordi.
Sai, a maggio vengo a trovarti, vengo sola a Messina per pochi giorni. Io non mi dimentico mai di te.. ti penso sempre nonno! Ti ricordi quando facevamo una passeggiata a Canneto e che mi dicevi: uuu guarda quel uomo, sembra un Baccalà con la camicia aperta e la panza al'aria! ahah, e quel uomo era tuo fratello
-Sono fiera che tu sia mia nipote..
-ma dai.. 
-sono serio, sei l'unica che mi parla cosi.. che mi parla con felicita, e con piacere.
-Sai nonno, ti amiamo tutti, e solo che lo dimostriamo tutti in modi diversi
-uu, mi stanno cadendo i denti, si sente?
-ahah, no nonno, non si sente proprio, 
-mah, menomale 
-adesso vado a mangiare
-ciao picciridda, tantissimi auguri, ti mando tanti baci
-anche io nonno! Ti chiamero domani mattina


No comments:

Post a Comment

Followers